venerdì 5 giugno 2015

Ricetta Mari & monti

Ieri sera avevo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo in cucina così, con gli ingredienti disponibili nel mio frigo, ho ideato una ricetta, parecchio veloce, gustosa e leggera...
poiché io non ho fritto nulla, ovviamente se volete potete farlo!

INGREDIENTI:
(in base a quante persone siete)
- Zucchine
- funghi
- gamberetti
- calamari
- cipolla
 - un filo d'olio
- sale q.b.
- timo
- salsa di soia
(a gusto personale - io l'ho aggiunti)
peperoncino

Tagliare a cubetti (o rettangoli :p) la zucchina e i funghi..
metterli dentro una padella con dell'acqua, circa un dito per evitare di friggere il tutto, aggiungere poi un pò di cipolla, un filo d'olio, gli "anelli" di calamaro, che avete in precedenza tagliato, i gamberetti, un pò di timo ed un pizzico di sale.
Far cucinare finché non si assorbe l'acqua, mantecando così il tutto.
Cinque minuti prima della fine cottura, aggiungere un filo di salsa di soia e, a gusto personale, aggiungere il peperoncino, per rendere ancora il tutto più gustoso.

Per preparare il piatto ci vogliono circa 20/30 minuti.

Se come me non digerite la cipolla, lasciatela più grande in modo da toglierla con facilità.

Buon appetito ;)


Nessun commento:

Posta un commento