mercoledì 26 settembre 2012

Cenerentola


Il primo make-up della collaborazione lo abbiamo dedicato a Cenerentola, uno dei classici Disney del 1950,  una fiaba molto popolare, ve la racconto un pò *-*

- Cenerentola bellissima e dolcissima, dopo la morte del padre rimane con la matrigna e le due sorellastre, ma non ha la possibilità di avere il ruolo che realmente le spetta e viene costretta dalla matrigna ad una vita di schiavitù domestica ed è per questo che veniva chiamata dalla lei e dalle sorellastre, Genoveffa ed Anastasia, "Cenerentola" poiché con tutte le pulizie che doveva fare era sempre sporca dalla cenere e tutto il resto...

Un giorno a corte venne organizzato un ballo dal re, per cercare una moglie per il principe, la matrigna promise a Cenerentola che sarebbe andata anche lei al ballo solo se avrebbe finito in tempo varie commissioni, e nonostante lei lo fece in realtà si trattava solo di un inganno. 
Al ballo sarebbero andate solo la matrigna, Genoveffa ed Anastasia, Cenerentola fu costretta a rimanere a casa, inoltre le sorellastre le strapparono il vestito che Cenerentola stessa aveva preparato per lei insieme ai suoi amici topini. 'aiuto magico di una fata, la "fata madrina" di Cenerentola, viene vestita di un meraviglioso abito da sera e riesce a recarsi segretamente al ballo ma doveva rientrare a mezzanotte, a quell'ora l'incantesimo sarebbe svanito. Il principe fu subito attratto da lei, ballarono insieme tutta la sera ma a mezzanotte Cenerentola fuggì e nella fuga, perse una scarpina di cristallo. 
Il principe, ormai innamorato, ma non sapendo la vera identità di cenerentola, trovando la scarpetta annuncia che sposerà la ragazza capace di calzarla.
Il giorno successivo, alcuni incaricati del principe girano per il regno facendo provare la scarpetta di cristallo a tutte le ragazze in età da marito, incluse le sorellastre di Cenerentola, quest'ultima rinchiusa in una stanza per rimanere nascosta, riuscì a scappare e provò anche lei la scarpetta, e calzandole perfettamente finalmente:
Cenerentola ed il principe si sposarono e vissero per sempre felici e contenti! -
AMO questa fiaba.. *-* 
vi lascio il video per andare a vedere il make-up realizzato.. un bacio