lunedì 10 febbraio 2014

Amore e Psiche


A pochi giorni da San Valentino debuttano due nuove biomatite Pastello Lipcolor Neve Cosmetics: Amore/Pink  Psiche/Beige
Morbide come rossetti, precise come matite, vegane, cremose e coprenti come sempre... e questa volta ispirate al più romantico dei sentimenti.

Amore e Psiche sono i due protagonisti di una nota storia narrata da Apuleio all'interno della sua opera Le Metamorfosi, Psiche, mortale dalla bellezza eguale a Venere, diventa sposa di Amore-Cupido senza tuttavia sapere chi sia il marito, che le si presenta solo nell'oscurità della notte. Scoperta su istigazione delle invidiose sorelle la sua identità, è costretta, prima di potere ricongiungersi al suo divino consorte, a effettuare una serie di prove, al termine delle quali otterrà l'immortalità. Altre versioni, differenti da quella di Apuleio, narrano invece la morte della ragazza prima dell'ultima prova.












Due colori, due aspetti dell'amore: quello passionale e quello platonico.










Amore/Pink 
Il colore delle labbra che arrossiscono dopo un lungo e dolcissimo bacio è l'ispirazione del suo rosa vivo e carnale. Naturale, ma carico di emozione.

Psiche/Beige è il nude delicato che interpreta invece la passione dell'anima. E' la tonalità pallida delle labbra che incantano con la tenerezza e la poesia. Un colore leggero e delicato come una dichiarazione sussurrata.

Psiche, una bellissima fanciulla che non riesce a trovare marito, diventa l'attrazione di tutti i popoli vicini che le offrono sacrifici e la chiamano Venere (o Afrodite).


Amore/Pink e Psiche/Beige debutterannomartedì 11 febbraio su www.nevecosmetics.it nel nuovo formato da 1.5 grammi (stesso prezzo e 30% di prodotto in più).