mercoledì 29 ottobre 2014

INSALATONA di PESCE


Ciao ;) spesso mi chiedete come preparo questo piatto, dalle foto che pubblico spesso su Instagram poiché è uno dei miei preferiti, lo trovo davvero gustoso e molto leggero... sembra complicato ma in realtà è davvero semplicissimo... così ho deciso di realizzare questo post... fatemi sapere ;)

INGREDIENTI:
(vanno molto a gusto personale)
CROSTACEI e/o MOLLUSCHI
insalata, vario tipo,
pomodorini,
carote,
mais,
sale,
olio,
aceto balsamico o limone
FACOLTATIVI:
timo,
basilico,
peperoncino.

Decido il tipo di l'insalata da mangiare, per esempio in questa foto c'è solo lattuga e rucola, ma si può aggiungere valeriana, radicchio... ecc... poi aggiungo carote, pomodorini, tagliate a piccoli pezzi e volendo anche il mais! 
Nel frattempo in un pentolino faccio bollire con un cucchiaino d'olio e volendo sale q.b.: 
1 calamaro (tagliato ad anelli dopo averlo pulito bene), seppioline, gamberetti (o gamberoni) e a due minuti dalla cottura aggiungo i surimi... volendo polpi, cozze, vongole... 
Scolo il tutto e li aggiungo alla mia insalata... 
A mio piacere poi condisco con olio e aceto balsamico... per chi vuole può invece usare limone e aggiungere il sale! 
Completo il tutto con delle foglie di basilico.. e volendo timo e peperoncino! :*

Nessun commento:

Posta un commento