mercoledì 10 maggio 2017

HEALTHY CHEESCAKE light alle Fragole

Quante volte viene quell'improvvisa voglia di dolci?!
Personalmente mi capita soprattutto nei periodi di "dieta" o vita di stile sano, onestamente dal mio vocabolario da qualche anno sto cercando di abolire questo termine.

Per questo motivo via con la fantasia per poter soddisfare l'improvvisa acquolina, pensando di mangiare un super dolce, che in realtà contiene pochissime calorie ed è soprattutto sano.

Oggi vi presento una ricetta dolce facile, veloce e magra di una gustosa "finta" Cheescake, adattabile anche ai propri gusti e alle proprie esigenze personali.
Ad esempio io ho usato le fragole ma si possono sostituire con mirtilli, frutti di bosco, gocce di cioccolato, ecc; ho usato lo yogurt greco O% grassi, sostituibile con yogurt di soia e simili, o ancora filadhelfia light o senza lattosio.


INGREDIENTI:
(considerando 4 porzioni)

- Fragole
- 500 gr yogurt greco magro O% grassi
- latte magro completamente scremato
(o bevanda di soia o di avena o di riso, ecc)
- Miele (o Stevia)
- Biscotti secchi integrali,
(SENZA olio di PALMA, ancora meglio se SENZA zuccheri aggiunti).

In una tazza preparare il miele con un cucchiaio di latte (o simili), nel video io uno solo il miele ma meglio unirlo ad un cucchiaio di latte per renderlo più spalmabile.
Tritare i biscotti, unirli poi con il composto di miele e creare la base della nostra cheescake.

In una ciotola amalgamare lo yogurt con il miele o la stevia e aggiungere un poco di latte (o simili) per renderlo un pò più liquido ma non troppo, dev'essere un composto denso al punto giusto, aggiungere poi le fragole, tagliate precedentemente a pezzetti.

Adagiare il composto sopra la base dei biscotti.

Spolverare il tutto con cannella (anche questa a gusto personale) e poi guarnire con altre fragole tagliate a fette o rondelle per decorare la torta.

Qui vi lascio il video, che è online sul mio canale YouTube GiadaTeneraLoca, per guardare la ricetta con più facilità.

Se la provate fatemi sapere. Si accettano consigli per miglioramenti o altre ricette light, sane e gustose.









Nessun commento:

Posta un commento